Padre Cipriano de Meo
PADRE CIPRIANO
Padre Cipriano de Meo
Frate cappuccino e decano internazionale degli esorcisti, Padre Cipriano de Meo (1924 – ✝︎ 2020) è stato il principale artefice della riscoperta e della diffusione della figura di Padre Matteo da Agnone, nonché vicepostulatore della sua causa di canonizzazione, ed è grazie al suo instancabile lavoro se oggi Padre Matteo è Servo di Dio.
Padre Cipriano ha recuperato e trascritto documenti storici conservati in biblioteche italiane e francesi, ha promosso la sua devozione in più lingue, raccolto testimonianze di grazie e fondato gruppi di preghiera attivi in varie regioni d’Italia. Nonostante affermazioni contrarie, prive di fondamento storico e documentale, l’attività di questi gruppi – sospesa dopo la sua scomparsa – è ampiamente attestata da anni di iniziative, da incontri pubblici e dalla partecipazione di centinaia di fedeli.
Durante gli esorcismi da lui condotti, Padre Cipriano ha evidenziato la potente intercessione di Padre Matteo contro il demonio, raccogliendo le registrazioni in due volumi oggi non più reperibili, senza spiegazioni ufficiali.
Intervista a Padre Cipriano
Satana vuole i preti per sé
La notte delle streghe
Esperienze di un esorcista