Il Centro sanitario
LA VALLE DEGLI ANGELI
Mai arrendersi – In apertura il centro sanitario dedicato a padre Matteo da Agnone
L'11 luglio 2025, il professor Gennaro Pipino annuncia sulla sua pagina Facebook:
"Il Centro Medico Valle degli Angeli ringrazia tutti coloro che contribuiscono con il 5 per mille alla sua crescita e realizzazione. Ringrazio tutti i miei pazienti ed amici che contribuiscono alla sua apertura con il 5 per mille e con aiuti di ogni genere, apertura che con gioia mia posso annunciare oggi che avverrà a breve, parola mia, e chi mi conosce sa che non scherzo, nonostante le opere regionali non compiute dopo anni di struttura pronta ad aprire, danni economici per la non apertura, nonostante le assenze di aiuti statali, provinciali, ecc, ecc, senza rispetto per il fine di salute popolare prospettato dalla Onlus adesso ETS in quanto ente pubblico del terzo settore e suo malgrado sempre prospettato senza nostro riscontro dalla regione Puglia, che per diplomazia preferisco non ulteriormente specificare.
Qui lo dico e lo affermo con forza. Il fine della struttura è il benessere sanitario del popolo Pugliese e di tutti i pazienti che usufruiranno delle cure della struttura. Non ci sono elezione politiche o colori politici che tengono di fronte al benessere di salute! La salute sta dalla parte del popolo, il popolo vota, ma allo stesso tempo vuole benessere sanitario, eccellenza sanitaria, cure precise , eccellenti e soprattutto vuole questa struttura.
Tutte le vicissitudini politiche e clientelismi non fermeranno mai l’opera e la visione mia, di Padre Cipriano de Meo e soprattutto in primis di Padre Matteo da Agnone, che prediceva già 400 anni fa la nascita di questo Ostello per la cura delle ossa, delle malattie tutte e delle malattie rare in territorio Valle degli Angeli sito in Chieuti provincia di Foggia.
Chi deve capire capirà bene! Terra Sacra e Benedetta , terra di Padre Pio Giovane, dove Padre Matteo da Agnone compieva guarigioni, miracoli e scacciava i demoni. Di guarigioni, di interventi chirurgici e di benedizioni ogni famiglia ne ha bisogno, anche quelle dei politici. Io faccio il chirurgo ortopedico e mi conoscono bene tutti in questa terra Pugliese.
Padre Cipriano de Meo, decano degli esorcisti mondiali, spese tutta la sua vita per la beatificazione di Padre Matteo da Agnone e per il compimento della struttura Valle degli Angeli. Padre Cipriano e Padre Matteo vedranno a breve dall’alto dei cieli la sua inaugurazione, parola mia!
Io continuo umilmente e non bene come loro , la loro opera , ci sono rimasto solo io, per passione e volontà di bene e salute del popolo. Mai arrendersi, viva la vita, viva la salute , viva Padre Matteo e Padre Cipriano. Il loro sogno non sarà incompiuto".